La nostra storia
Animalia ambulatorio veterinario associato a Brescello
Nel 1997 nasce l’Ambulatorio Veterinario della dottoressa Memmi a Brescello, una delle prime strutture ambulatoriali di questo centro urbano.
La sua missione è stata fin dalla sua fondazione quella di offrire ai propri pazienti un sistema di gestione sanitaria moderno, non più solo mirato ad intervenire in caso di estrema necessità, ma fondato sui concetti di profilassi e prevenzione al fine della tutela della salute dell’animale e dell’uomo, nonché alla proposizione di un nascente concetto del rapporto uomo-animale costruito nella condivisione e nel rispetto individuale ed etologico.
L’assiduità, la competenza e la dedizione hanno permesso anno dopo anno di fidelizzare una clientela capace di condividere questi obbiettivi, oggi diffusamente apprezzati, e l’implementazione in organico di altri professionisti ha infine consentito di offrire metodiche diagnostiche e terapeutiche sempre più complete e adeguate alla gestione della grande maggioranza delle esigenze sanitarie dell’Ambulatorio.
L’associazione con il Dr. Manuguerra nasce dalla convinzione che la collaborazione continua fra più medici veterinari sia garanzia di costante confronto e di continuo aggiornamento scientifico e professionale. In tal modo è possibile continuare a garantire il miglior servizio ai clienti, senza rinunciare ad elevare progressivamente gli standard qualitativi e professionali che, anche tramite l’affiliazione al gruppo CviT avvenuta a fine anno 2019, ci si propone di mantenere costantemente rivalutati per perseguire l’obiettivo del gruppo: “La loro salute: la nostra missione”.
In quest’ottica nel 2020 ANIMALIA ottiene la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001
CHI SIAMO
Dottoressa DANIELA MEMMI
Direttrice Sanitaria
Laureata presso la Facoltà di medicina Veterinaria di Parma nel 1996, si occupa di clinica medica, chirurgia, ricerca ufficiale CELEMASCHE per malattie genetiche.
Le sue passioni sono i viaggi (soprattutto l’Africa), la panificazione e i cani col muso corto e quadrato (molossi)
Dottor Bruno Manuguerra
Associato
Laureato presso la Facoltà di medicina veterinaria di Parma nel 2009, si occupa di clinica medica, anestesiologia, diagnostica per immagini.
Le sue passioni sono il bosco, suonare la chitarra e il trattamento del dolore in cani e gatti
Dottoressa DANIELA CARRERA
Laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Parma nel 2007, si occupa di clinica medica, medicina comportamentale e laboratorio.
Le sue passioni sono i gatti, le passeggiate in campagna con i cani e le caramelle gommose.
Segretaria Sara Barzoni
Diplomata come tecnica dei servizi sociali, in ambulatorio ha il ruolo di segretaria.
Le sue passioni sono i gatti, la musica, la cucina e organizzare weekend fuori porta.